Riflessologia plantare

Trattamenti di riflessologia plantare per il benessere psicofisico a Milano

Presso lo studio di Eleonora Naturopata a Milano potrai eseguire dei trattamenti di riflessologia plantare, degli speciali massaggi che agiscono su determinati punti del piede per alleviare disturbi che interessano varie parti del corpo.
Questo tipo di trattamento è consigliato davvero a chiunque: oltre a essere utile nelle situazioni di dolore e malessere acuto o cronico, consente di prevenire eventuali disturbi e ha anche un’azione benefica e rilassante sulla psiche. Insomma, un vero toccasana!

Come funziona la riflessologia?

La riflessologia è una disciplina antichissima, che affonda le sue radici nelle millenarie teorie della medicina tradizionale cinese. Questa tecnica si basa sulla stimolazione di alcuni punti riflessi situati nel piede: i nostri piedi sono paragonabili a un “microcosmo” che riproduce in scala minore il “macrocosmo” del nostro organismo. Agendo sui vari punti del piede, che corrispondono ad altrettanti organi, è possibile valutare lo stato di benessere del corpo e riequilibrarlo nel caso in cui si individuino degli scompensi.
Il massaggio viene eseguito con delle pressioni ritmiche del pollice che vanno a stimolare i recettori nervosi situati sulla pianta del piede; questi recettori mandano un impulso nel momento in cui vengono sollecitati e gli stimoli arrivano direttamente al cervello, aiutandolo a riequilibrare tutte le funzioni dell’organismo stesso.
Il piede sinistro e il destro non sono perfettamente simmetrici ai fini della riflessologia: per esempio il punto corrispondente al fegato si trova solo sul piede sinistro, quello del cuore sul piede destro. È quindi fondamentale affidarsi a mani esperte come quelle di Eleonora per trarre i massimi benefici da questa disciplina, che richiede grande precisione e profonde conoscenze.

Chiama il numero +39 347 1532561 per prenotare un massaggio plantare
Share by: