Consulenze e trattamenti

Lo studio di Eleonora offre diversi servizi dedicati e studiati per guidarti ad un stato di benessere. A seconda della vostra disponibilità ed esigenze, potrai decidere di effettuare diversi trattamenti, tutti da 50 minuti, e scegliere tra i diversi pacchetti da 5 o 10 sedute, con sconti particolari. 
Leggi sotto i trattamenti e le consulenze di cui potrai beneficiare.

Consulenza di Naturopatia generale

Si tratta di un’occasione per conoscersi, comprendere quali sono i problemi da risolvere e le relative tematiche sulle quali lavorare; si procede con un’anamnesi per raccogliere tutti i dati necessari a trovare le soluzioni più adatte e si conclude con la consegna di un Programma Benessere Personalizzato, contenente consigli sullo stile di vita e rimedi naturali da utilizzare; dove è presente la volontà di intraprendere una strada insieme, la consulenza di naturopatia diventa il primo step verso un progetto più ampio, mirato al raggiungimento dell’equilibrio e del benessere psico-fisico.

Consulenza emotiva

Questo tipo di consulenza è mirata ad approfondire le tematiche emotive, nelle persone che stanno vivendo un momento di crisi o un disagio psicologico; lo scopo è quello di individuare, attraverso il colloquio e dei test specifici, quali sono i Fiori di Bach più adatti per superare al meglio la situazione contingente. Anche in questo caso si può trattare di un incontro singolo, oppure inserito in un contesto più ampio, nell’ottica di un percorso di Crescita Personale.

Consulenza nutrizionale 
e Test di Intolleranza Alimentare

Lo scopo di questo incontro è in primis verificare le abitudini alimentari della persona e eventualmente stimolare il cambiamento, là dove necessario, fornendo dei suggerimenti per uno stile di vita ecologico e un’alimentazione sana e naturale.  Solo se ritenuto necessario o espressamente richiesto, verrà condotto un test kinesiologico, basato sulla semplice risposta del tono muscolare in relazione a un determinato input, al fine di verificare la presenza di eventuali alimenti ritenuti temporaneamente nocivi per il corpo e stabilendo insieme un’alimentazione a rotazione, volta a favorire sia la depurazione che il ripristino della tolleranza.

Riflessologia Plantare

Si tratta di una disciplina millenaria, valutativa e di riequilibrio, basata sulle teorie della Medicina Tradizionale Cinese.  Si utilizza una tecnica che si basa sulla stimolazione di punti riflessi situati nel piede, che riproduce nel suo “microcosmo” il “macrocosmo” di tutto il nostro organismo.  Si lavora utilizzando il pollice con un movimento ritmico pressorio, partendo dal presupposto che la pianta del piede è ricchissima di recettori nervosi che mandano un impulso nel momento in cui vengono sollecitati; gli stimoli arrivano direttamente al cervello aiutandolo a riequilibrare tutte le funzioni dell’organismo stesso. Il trattamento di Riflessologia Plantare è consigliato a chiunque; lavora in prevenzione, nelle situazioni acute e croniche avendo effetti benefici anche sulla psiche.

Massaggio Olistico

Integra diverse tecniche di massaggio, la Medicina Tradizionale Cinese e accenni di linfodrenaggio. La sequenza dei movimenti è stata elaborata in modo da ottimizzare il tempo a disposizione per trattare tutto il corpo: viso, torace, addome, arti e dorso; è simile ad un classico massaggio rilassante, ma il valore aggiunto è il contatto con l’altro, col suo respiro, col suo sentire, che genera empatia, capacità di abbandono ad un momento dedicato solo a sé; tutto questo anche grazie all’utilizzo di oli e creme di altissima qualità, in un ambiente caldo e un’atmosfera di relax, con aromi diffusi e lampada di sale per stimolare il più possibile la pace del corpo, della mente e dell’anima.

AromaTouch™

Questa tecnica nasce dall’esperienza del Dr. David K. Hill, uno degli esperti mondiali sull’utilizzo degli Oli Essenziali nel settore della terapia medica alternativa. La sua conoscenza scientifica, unita alle tecniche della riflessologia, alle terapie zonali, ai meridiani di agopuntura e al tocco terapeutico, hanno dato vita a questo straordinario trattamento che riesce a dare il massimo beneficio per il riequilibrio psico-fisico. L’AromaTouch™ agisce su 4 fasi fondamentali per il nostro stato di Wellness: Risposta allo Stress, Risposta del Sistema Immunitario, Regolare la Risposta Infiammatoria, Ripristinare l’Omeostasi.

Bars

Questo trattamento parte dall’ipotesi che ci siano 32 barre di energia che scorrono attraverso ed intorno alla testa, immagazzinando tutti i componenti elettromagnetici di ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza. Lo scorrimento dei Bars è un processo semplice e non invasivo: il Facilitatore tocca leggermente ogni punto sulla testa per ottenere il rilascio dell’energia; in questo modo, la carica elettromagnetica viene sciolta e le barriere energetiche si dissolvono; è come cancellare vecchi files dal computer, si ha più spazio per creare qualcosa di nuovo e meraviglioso con strumenti molto più aggiornati.  Ricevere questo trattamento lascia abitualmente con un senso di pace e di spazio e la sensazione di avere altre possibilità che si aprono; Lo scopo dei Bars, è anche quello di insegnare alle persone che è veramente possibile ricevere.  

Bodywork

Questi trattamenti fanno sempre parte del sistema Access Consciousness come i Bars; si tratta di una metodologia che lavora attraverso i corpi energetici; può sembrare simile alla pranoterapia e al Reiki, ma da questi si differenzia poiché le energie convogliate sono specifiche e non generiche; si può lavorare ad esempio sulle infiammazioni, sul rinnovo cellulare, sull’equilibrio con la madre terra, sulla digestione degli alimenti e su molte altre situazioni, tenendo conto che questi “processi”, così chiamati in gergo tecnico, sono più di cinquanta e in costante ampliamento.

Trattamento Viso

Questo trattamento è unico nel suo genere poiché ideato in maniera originale da Eleonora, unendo varie tecniche apprese nel tempo; gli spunti arrivano dal Massaggio Olistico, dall’utilizzo di Oli Essenziali specifici per la bellezza della pelle del viso, dalla Terapia Zonale, e soprattutto dall’associazione con la tecnica energetica Access Lifting, che stimola il ringiovanimento e la salute delle cellule. Il risultato è una sensazione di rilassamento profondo, una piacevole coccola e una pelle rinnovata. I benefici maggiori e duraturi si ottengono con un ciclo di venti trattamenti e con l’integrazione di rimedi naturali specifici;

LA SOLUZIONE PIU’ ADATTA PER TE

Presso lo studio di Eleonora Naturopata troverai la soluzione che meglio si sposa con la tua esigenza e con la tua disponibilità di tempo e di investimento economico.
Puoi venire semplicemente a chiedere una consulenza, puoi prenotare i tuoi trattamenti e regalarti uno spazio di coccole e benessere una volta a settimana, una volta al mese o ogni volta che lo desideri. Puoi godere della massima flessibilità perché tutto sarà concordato rispettando i tuoi tempi, le tue attitudini e predisposizioni personali. 
Puoi usufruire delle agevolazioni dei pacchetti da cinque o da dieci incontri, che potrai distribuire senza vincoli di tempo, in relazione alla disponibilità in agenda;
 inoltre puoi decidere di intraprendere dei Percorsi di Crescita Personale volti al rinnovo della tua vita.
Eleonora ti faciliterà in tutto questo, ponendosi come obiettivo lo sviluppo del tuo Entusiasmo e l’incentivo verso una vita libera e felice

PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Chiama e prenota una consulenza al 347 1532561
Share by: